INVITO: Presentazione del libro "Eloì, Eloì", di Alen Custovic - Bolzano 06/02/10
La Fondazione Alexander Langer Stiftung - progetto Adopt Srebrenica
invita alla presentazione del libro
di Alen Čustović
Mondadori, 2008
Sabato 6 febbraio 2010 ore 11.00
Foyer Teatro Cristallo, via Dalmazia 30, Bolzano
Libri: aperitivo con gli autori
Introduce Maja Huseijc, volontaria della Fondazione a Srebrenica. Sarà presente l'autore.
Ingresso libero, con caffè bosniaco.
Due esistenze che si incrociano tra la Bosnia Erzegovina e Milano. Due uomini che portano nel cuore una tormentata invocazione: Dio mio, Dio mio, perchè mi hai abbandonato? L'esordio letterario di un giovane autore di origine bosniaca, che scrive in italiano sua lingua d'adozione. Un racconto tra Mostar e l'Italia, un ponte sull'Adriatico attraverso i sentimenti più veri e duri che le atrocità della guerra producono.
Alen Čustović (Mostar 1981) ha vissuto da bambino gli eventi della guerra in Bosnia Erzegovina. Da ragazzo è giunto profugo in Italia ed è cresciuto tra la Sardegna, Matera, Roma (dove si è laureato) e Milano, città in cui vive e lavora come giornalista. Con Eloì Eloì, suo primo romanzo, ha vinto il premio letterario Alberto Falk 2007, l’Alziator 2008; l’esordienti Grinzane Cavour 2009 e il narrativa opera prima Corrado Alvaro 2009.
Incontro nell'ambito di Al di là della guerra. Percorso artistico letterario alla scoperta di Srebrenica e della Bosnia Erzegovina.
-------------------------------------------------------------
Am 6. Februar 2010 - 11 Uhr - Buchvorstellung
mit Alen Čustović.
Bozen - Teatro Cristallo - Dalmatienstr. 30
Im Rahmen des Projekts Jenseits des Krieges. Eine künstlerische und literarische Entdeckungsreise nach Srebrenica und Bosnien-Herzegowina.